Karma City
2' di lettura
08/03/2020

Karma City

di Massimo Bisotti
Genere: Romanzo PsicologicoPrima pub.: 2019
Formati disponibili: Cartaceo,Ebook Link Amazon
Scheda libro completa

Chi sei quando nessuno ti guarda? Come ti comporti davanti alla realtà e non all'apparenza? Karma City è un esperimento, un esperimento che ognuno di noi dovrebbe fare, spogliandosi della futilità dei social, diventando sociali per davvero. 

Zac, Yuki, Sasha, Mary Jane, Amanda, Joy, Sarah sono in tutti noi, con le loro esperienze, le loro fragilità che troppo spesso cercano di celare dietro veli di orgoglio. È un libro ricco, pieno, un libro che parla a noi e per noi, alle nostre paure, imperfezioni, alla nostra voglia di voler apparire, mostrarci come merci in vetrine pur avendo paura di specchiarci per ciò che realmente siamo. 

Karma City è dentro di noi, è quella strana sensazione a cui diamo mille forme diverse a seconda delle circostanze. Karma City sono i segreti che non riveliamo, per paura o per orgoglio; sono quelle maschere che ci accompagnano costantemente e che coprono ciò che noi decidiamo di far coprire. Karma City è la nostra vita reale, la real life, quella piena di imperfezioni, di contraddizioni, di ansia, di stress e freneticità. Karma City è l'esperimento che ci fa comprendere l'importanza di dare valore alle piccole cose, alle emozioni che non vengono condivise sui social attraverso una storia, alle persone che imparano a starci accanto amando anche i nostri difetti e non cercando di farci cambiare per diventare l'immagine speculare dei loro sogni.

E proprio quando crediamo di avere tutto e crediamo che la felicità sia in una vita gloriosa all'insegna del successo, Massimo Bisotti ci ricorda che "non esistono scorciatoie per la felicità. Credere che esistano è la vera condanna al fallimento" proprio perché "la vera felicità è racchiusa all'interno della paura più profonda". 

La vera felicità è racchiusa all'interno della paura più profonda.
Massimo Bisotti

Il messaggio di questo libro è imparare a conoscere se stessi e ri-conoscere le cose essenziali, proprio quelle di cui si sente indispensabile l'esistenza. È un invito al quale è difficile, o quasi impossibile rinunciare. Buona lettura! 


Pro e Contro


Fluido
Scorrevole
Leggero
Nessuno

Voto Libro

5.0 / 5